Resi & Rimborsi
Il prodotto ordinato non è conforme?
Puoi restituire gli articoli e richiedere un cambio prodotti, un credito o un rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna.
- TERMINI & CONDIZIONI DEI RESI
- Gli articoli non devono essere stati alterati in alcun modo e non devono mostrare segni di utilizzo.
- Gli articoli devono essere resi con etichette e cartellini originali ancora attaccati, comprensivi del packaging e di tutte le confezioni e accessori originali (custodie, scatole, involucri etc.) ricevuti insieme all’ordine.
- I resi possono essere spediti all’interno della scatola originale FOODIT o un altro imballaggio adatto, che deve essere sigillato accuratamente con nastro adesivo.
- FOODIT si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e/o che non rispettano i termini e le condizioni di cui sopra. Qualora siano ricevuti resi non conformi, la merce sarà rispedita al mittente con spese di spedizione a carico del cliente.
- ISTRUZIONI PER IL RESO
Per richiedere un reso collegati al tuo account e seleziona l’ordine da restituire su I MIEI ORDINI sul menu a sinistra. Seleziona l’opzione ANNULLA . Una volta completata, FOODIT confermerà l’approvazione del reso via email entro le 24 ore successive.
In alternativa, contatta il nostro Customer Care per l’approvazione del reso.
- I costi di spedizione dei resi sono a carico del cliente, FOODIT non offre etichette prepagate. I clienti possono scegliere qualsiasi corriere o servizio postale per la spedizione. I costi di spedizione dei resi sono esclusi dai rimborsi/buoni spesa.
- I resi devono essere spediti entro 14 giorni solari dalla data di consegna dell’ordine.
Una volta completata la procedura, puoi procedere a spedire il reso all’indirizzo indicato sul documento di trasporto (DDT)
I clienti saranno responsabili per le spedizioni dei resi fino alla consegna presso i nostri magazzini. Si consiglia di richiedere un numero di tracking per tracciare la spedizione. FOODIT non è responsabile per eventuali danni o spedizioni smarrite.
- OPZIONI DISPONIBILI
Una volta che il reso sarà consegnato presso i magazzini dei nostri produttori e verificato, verrà gestito entro 7-10 giorni lavorativi. Gli articoli possono essere restituiti a fronte di una delle opzioni seguenti:
- CAMBIO PRODOTTO – Gli articoli possono essere restituiti per richiedere un cambio se il prodotto non è conforme a quello ordinato. In caso di indisponibilità, sarà automaticamente creato un credito pari al valore degli articoli resi.
- CREDITO – Una volta processato il reso, riceverai un credito pari al valore totale degli articoli resi che sarà accreditato direttamente sul tuo account. Il credito potrà essere utilizzato su uno o più ordini su FOODIT. Se l’importo dell’ordine è superiore al credito, sarà possibile integrare la differenza con uno dei metodi di pagamento accettati. Il credito non è rimborsabile.
- RIMBORSO – Per tutte le richieste di rimborso, sarà automaticamente creato un buono spesa pari al valore degli articoli resi, esclusi i costi di spedizione. Il buono spesa potrà essere riscattato come credito all’interno del proprio account o si convertirà in rimborso economico sul metodo di pagamento originale entro 7-10 giorni lavorativi. Qualora il buono venisse utilizzato, anche parzialmente, non sarà possibile erogare alcun rimborso. I rimborsi saranno erogati esclusivamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, come da disposizioni di legge. L’importo rimborsato sarà visualizzabile entro 10 giorni lavorativi. I tempi di accredito variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato. I rimborsi saranno erogati nella stessa valuta dell’ordine. Si prega di considerare eventuali tassi di cambio, nessuna differenza sarà rimborsata.
- ARTICOLI DANNEGGIATI E/O ERRATI
Nell’eventualità in cui tu abbia ricevuto un prodotto difettoso o non corretto, contatta tempestivamente il nostro Customer Care entro e non oltre 3 giorni dalla consegna fornendo prove fotografiche del danno o dell’errore. Se il reso sarà approvato, FOODIT prenoterà un ritiro gratuito e fornirà le istruzioni riguardo la spedizione. Qualora il cliente provveda a spedire l’articolo a proprie spese senza contattarci, non saremo in grado di rimborsare i costi sostenuti.
Per i reclami inviati oltre i 3 giorni solari ed entro i 14 giorni solari dalla data di consegna, si applicano le condizioni standard di reso (con spese di spedizione a carico del cliente).
- ORDINE INCOMPLETO / PACCO DANNEGGIATO
Qualora il pacco fosse consegnato in condizioni non idonee o risultasse manomesso, consigliamo di accettare con riserva o rifiutare la consegna. Si raccomanda inoltre di contattare il nostro Customer Care, inviando prove fotografiche delle condizioni del pacco alla consegna. In tal modo saremo in grado di inoltrare tempestivamente un reclamo al corriere.
- ARTICOLI NON RESTITUIBILI E NON RIMBORSABILI
– Buoni spesa utilizzati, anche parzialmente;
– Gift Card
FOODIT si riserva il diritto di rifiutare il reso nei seguenti casi:
– Articoli non restituiti nelle condizioni originali;
– Articoli non restituiti con etichette, cartellini attaccati e confezioni originali;
– Articoli non restituiti entro 14 giorni solari dalla data di consegna;
– Articoli che presentano segni di utilizzo (es: prodotti aperti, macchie evidenti etc.);
– Reso non conforme o che non rispetta una o più condizioni indicate nella POLITICA.
Il nostro Customer Care è a tua disposizione. Per qualsiasi necessità, contattaci a ordini@foodit.it