Olio Poldo

Scegliere la NATURA è un gesto d’amore verso la VITA

Poldo Service nasce come azienda specializzata nella realizzazione e nella manutenzione di aree verdi. In seguito, il fondatore Lorenzo Polacco, potatore professionista, spinto dall’amore per la natura decide di approfondire la conoscenza dell’ulivo, dei suoi frutti e del loro derivato più prezioso: l’olio extra vergine di oliva. Nel 2012, diventa assaggiatore professionista di olio extra vergine e decide di raccogliere il testimone lasciato dal suocero, recuperando la gestione dell’uliveto di famiglia per produrre un olio di altissima qualità.

Sui nostri prodotti

Comprendere la qualità è una questione di CULTURA

Inizia da una storia di amore e rispetto per la natura e per le cose genuine, l’Olio Poldo, un prodotto dalle elevate caratteristiche organolettiche e nutritive, tramite il quale Lorenzo Polacco desidera divulgare a più persone possibile la cultura dell’olio extra vergine di oliva di qualità. L’olio da semplice condimento si trasforma in vero e proprio alimento: diventa un prezioso alleato della salute grazie al suo notevole contenuto polifenolico e un valore aggiunto su ogni piatto per l’unicità del gusto dei monovarietali.

Ascolto e cura dell’ulivo, in sinergia con la pianta per i frutti migliori

Il nostro uliveto si estende sulle colline tra Castelfidardo, Loreto e Recanati nella regione Marche, ed è costituito da quattro cultivar: Raggia, Leccino, Coratina e Picholine a cui presto si aggiungerà l’Ascolana tenera, varietà autoctona in fase di piantumazione. Gli ulivi vengono potati con il metodo a vaso policonico che asseconda la naturale fisiologia della pianta e contribuisce alla continuità del loro ciclo di vita, inoltre residui organici della potatura vengono trinciati e uniti al compost che li nutre.