Nel 2009 l’antico laboratorio di Don Benito, maestro caramellaio, viene rilevato da giovani imprenditori della Contea di Modica per dare vita ad una nuova realtà commerciale proiettata al futuro con forti ispirazioni al passato.
Per Kirat il concetto di sostenibilità significa niente sprechi, consumi ragionevoli, produzioni ridotte e guadagno in salute. Esprimere la sostenibilità significa esaltazione dell’unicità e attenzione alle singolarità. Usare ingredienti sempre più a Km 0 provenienti da realtà siciliane utilizzando moderne tecnologie per una maggiore efficienza energetica nella produzione.
L’identità attuale dell’azienda è legata alle caramelle al gusto di carruba e ai semi di questo frutto, usati già nell’antichità dagli arabi come unità di massa per i gioielli e diamanti. Le caramelle Kirat osservate in controluce risultano brillanti e trasparenti.
Sui nostri prodotti
Le nostre caramelle sono totalmente naturali, senza l’aggiunta di COLORANTI, CONSERVANTI e STABILIZZANTI.
Ogni singola caramella è PRODOTTA IN MANIERA ARTIGIANALE con cottura a fuoco diretto nella sua tipica forma quadrata ma irregolare, perché TAGLIATA A MANO, come si faceva in passato.
Kirat è tra le prime a produrre prodotti biologici certificati e Gluten Free realizzati con materie di prima qualità per un forte rispetto di tutti i processi naturali. UNICITÀ e GENUINITÀ sono valori inestimabili che non potranno mai essere sostituiti.