Casale Mattia

 

 

L’azienda sorge sull’omonimo Colle a 200 metri sul livello del mare a sud di Roma in una zona da sempre vocata alla produzione el vino Frascati. In questi terreni ricchi di residui vulcanici nel cuore del comprensorio del Frascati doc si estende l’azienda. I vigneti si alternano agli uliveti e ai campi costituendo un buon modello di biodiversità.

Il suolo è di origine vulcanica, il vitigno più diffuso è la Malvasia di Candia. L’attenzione per il territorio e l’impegno per la sostenibilità dello stesso si sono concretizzati nella produzione di vini tipici della zona. La nostra ricerca della qualità parte dal controllo di tutta la filiera ed è la combinazione del rispetto per la tradizione unita alla tecnologia.

Con il nostro enologo verifichiamo tutti i passaggi della produzione, dalla vendemmia alla vinifcazione dei bini bianchi fermi, dei vini rossi lavorati con il metodo tradizionale e degli spumanti nella versione bianca e rosé lavorati con il metodo charmat.

La cantina è attrezzata con moderni impianti per la lavorazione delle uve, lo stoccaggio e l’imbottigliamento dei nostri vini. Credere nel lavoro, nella potenzialità della nostra azienda, nel prodotto che vogliamo offire al consumatore sono la nostra filosofia e il nostro impegno quotidiano, la nostra forza che ci ha permesso negli anni di crescere e migliorare.

Sui nostri prodotti

Niente diserbanti, concimi chimici e prodotti di sintesi, ma inerbimento controllato, sovescio, concimazione organica e diradamento.

Tradizione, lavoro umano faticoso, silenzioso e paziente. Per rispetto del territorio in cui viviamo e per il futuro delle prossime generazioni. Ci onoriamo di essere stati i precursori del biologico infatti siamo stati la prima azienda di produzione del Frascati doc a conduzione biologica.

La nostra scommessa per tanto tempo ignorata, silente ed indifferente ai più è stata poi vinta con successo dapprima sui mercati internazionali e poi sul nostro territorio al quale abbiamo sempre guardato con rispetto e attenzione.

Ogni vino di Casale Mattia tasmette un’emozione perchè è frutto di una lunga storia da raccontare, è garanzia di qualità, di prodotto e di attenzione verso il consumatore.

La cura del vigneto e del nostro oliveto è un continuo atto di amore che si rinnova ogni giorno.
Per questo motivo la vendemmia è realizzata esclusivamente a mano con un’attenzione particolare alla sanità delle uve e alle condizioni climatiche.