Arancia Sipala

 

Arancia Sipala nasce dall’azienda agricola della famiglia di Sebastiano, che crede ancora nel principio secondo cui il bene viene dalla terra. L’esperienza e i suoi studi lo portano a coniugare l’innovazione e la tecnologia con la tradizione nella produzione. Il sistema di coltivazione utilizzato è la produzione integrata, un sistema di coltivazione che privilegia l’uso di tecniche che garantiscono un basso impatto ambientale, una riduzione delle immissioni nell’ambiente di sostanze chimiche, assicurando così una maggiore sostenibilità dell’agricoltura.

Siamo convinti che il rapporto diretto tra produttore e consumatore sia l’unica via per fare arrivare la bontà e genuinità sulle vostre tavole.

Sui nostri prodotti

Siamo produttori di Tarocco “Gallo”, arancia a polpa rossa nella piana di Catania.

L’arancia a polpa rossa contiene un’elevata quantità di vitamina C che aiuta il sistema cardiovascolare e protegge il cuore. Nella sua polpa e nel succo sono presenti dei pigmenti naturali detti “antociani” che conferiscono un sapore unico al frutto, e ne danno particolare colorazione. Le antocianine sono tra i più importanti gruppi di pigmenti presenti nei vegetali, e si ritrovano nei fiori e frutti così come negli arbusti e nelle foglie autunnali.  In 100g di arancia rossa ne sono presenti circa 200mg.