FAQ

Di seguito riportiamo le risposte alle domande più frequenti inviate dai nostri clienti


Cos’è Foodit.it?
Foodit.it è una piattaforma digitale che offre prodotti enogastronomici italiani di alta qualità al di fuori della loro realtà locale: in tal modo, vogliamo far conoscere a tutti i sapori che, da secoli, appartengono alla cultura culinaria italiana. Ci impegniamo a valorizzare e promuovere il patrimonio enogastronomico italiano, sinonimo di prodotti autentici, eccellenze tipiche locali e artigianali che raccontano una storia dai forti legami con il loro territorio di produzione.


Perché scegliere Foodit.it?
Foodit.it ti propone tanti prodotti, tutti rigorosamente Made in Italy, che spesso sono a disponibilità limitata: parliamo di piccole quantità di prodotti realizzati da produttori locali con un solido radicamento sul territorio. Una scelta che ti consente di ordinare prodotti unici, prelibatezze quasi introvabili e difficili da reperire nei normali circuiti distributivi; questo consente anche al produttore locale di raggiungere appassionati e intenditori dell’Italian food che, come te, cercano prodotti di qualità e sostengono i territori autentici italiani attraverso le loro scelte di consumo consapevole.
Una relazione, una filiera veramente corta, favorita dalla comodità di acquistare su una piattaforma e-commerce che ti consente di ricevere direttamente a casa i prodotti scelti.

Devo iscrivermi per acquistare su Foodit.it?
Puoi liberamente navigare sulla nostra piattaforma senza dover fare nessuna iscrizione: nell’ultima fase di “completamento dell’ordine” dovrai inserire i tuoi dati, necessari per la spedizione dei prodotti da te scelti.
Se decidi di iscriverti su foodit.it, sarà ancora più semplice e rapido poter effettuare nuovi ordini.
Per molti dei nostri clienti anche l’iscrizione alla newsletter Foodit.it rappresenta un servizio davvero utile, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e su tutte le offerte esclusive sui prodotti in vendita.

Da chi vengono spediti i prodotti ordinati?
I prodotti presenti su Foodit.it.it sono acquistabili direttamente sulla piattaforma e vengono spediti direttamente dal produttore che li realizza. Una volta effettuato l’ordine, la piattaforma trasmette la richiesta al produttore che provvede a preparare la box entro 24-48 ore e inviarla direttamente al cliente: questa è la procedura scelta per salvaguardare l’ambiente, in modo da ridurre inquinamento e sprechi.
Infine, l’ordine elaborato dal produttore sarà consegnato al corriere, che provvederà al ritiro presso l’azienda e lo consegnerà al cliente.
In funzione del tipo di spedizione selezionata in fase d’ordine, il pacco sarà inviato entro un tempo massimo di 24-72 ore.

Quali sono i metodi di pagamento accettati per acquistare sul sito?
È possibile effettuare l’acquisto dei prodotti attraverso metodi di pagamento comodi e sicuri. Potrai pagare il tuo ordine utilizzando carte di credito Visa o Mastercard, Carte Prepagate e Paypal.

Se effettuo un pagamento tramite carta di credito posso stare tranquillo?
Su Foodit.it i dati della tua carta di credito non vengono registrati né processati dai nostri sistemi, ma solo dal circuito bancario, senza essere memorizzati in alcuna banca dati interna o esterna. L’uso di una connessione sicura e criptata garantisce il massimo della sicurezza alla tua transazione.

I prezzi all’interno del sito sono comprensivi di IVA?
Sì, su Foodit.it tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Come calcolate i costi di spedizione per i prodotti?
I costi di spedizione sono già inclusi nell'ordine, e, quindi, non verranno calcolati e/o aggiunti al costo finale del prodotto acquistato.

Su Foodit.it.it come vengono protetti i dati personali?
Ci impegniamo costantemente per tutelare la privacy on-line dei nostri utenti. I vostri dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite connessioni crittografate: questo ci consente di proteggere con estrema attenzione i vostri dati, le nostre pagine web e altri sistemi - garantiti con misure di ordine tecnico - contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.

Come posso recuperare la password smarrita o dimenticata?
Per reimpostare e/o recuperare la password di accesso al tuo profilo, ti basterà cliccare sul link “Hai dimenticato la tua password” nella pagina https://foodit.it.it/mio-account/ e seguire la procedura guidata per l’invio di una nuova password alla casella e-mail utilizzata in fase di registrazione.

Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio ordine?
È possibile modificare l’indirizzo di spedizione di un ordine solo se questo è ancora in fase di elaborazione e non è ancora partita la spedizione. Basta inviare una mail a ordini@foodit.it: ci occuperemo del tuo ordine per modificare le relative informazioni di spedizione.

Posso annullare un ordine in corso?
Si, l’ordine può essere annullato purché non sia stato già spedito. È necessario inviare un’e-mail a ordini@Foodit.it.it: ci occuperemo di annullare l’ordine e attivare la procedura di rimborso.

Posso prevedere la spedizione del mio ordine in un luogo di mia preferenza?
Certo! Nel carrello, nella fase conclusiva dell’ordine, attraverso l’opzione “Spedire ad un indirizzo differente” puoi spedire i tuoi prodotti all’indirizzo desiderato, come ad esempio l’indirizzo del tuo posto di lavoro o altro luogo di tua preferenza.


Per altre domande scrivi all’indirizzo info@foodit.it